Richiedi un appuntamento online Chiama il numero 02.56569207 e lascia un messaggio

30 Ago

Onde d’Urto Radiali

Le onde d’urto radiali, utilizzate singolarmente o in associazione ad altre terapie, è efficace nella riduzione dei dolori, siano essi di origine muscolare o infiammatoria.

Read More
24 Ago

Terattamento manuale

Le mani sono lo strumento più sensibile e preciso che ci può aiutare a percepire lo stato di salute dei nostri tessuti e a migliorarlo.   Post Views: 697

Read More
19 Ott

Questo Natale regala dolcezza e salute

Anche quest’anno regala dolcezza e salute ai tuoi amici e parenti facendo beneficenza. Anche per questo Natale 2018, lo studio Fisiomi ha stretto una collaborazione con l’associazione “Cernobyl – Gessate” che si occupa di accogliere per le vacanze i bambini e i ragazzi ucraini che ancora subiscono gli effetti del terribile incidente del 1986. Per […]

Read More
16 Ott

Risonanza magnetica: utile o fuorviante?

La risonanza magnetica (così come gli altri esami) è considerata spesso e volentieri come la voce della verità e tutt’ora sembra essere la fonte di tutte le diagnosi mediche. Ma è realmente così infallibile? A quanto pare no.
Sempre maggiori studi scientifici dimostrano come la maggior parte degli eventi degenerativi che vediamo in un esame strumentale possono essere l’esito del normale processo di invecchiamento e li ritroviamo anche in pazienti asintomatici. Questo ci indica che non sempre il dolore è legato ad un problema oggettivo visibile in una risonanza. Ci sono spesso problematiche fasciali e muscolari molto più semplici da risolvere e che non sono evidenziati dagli esami strumentali.

Read More